Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2012, 14:32   #12
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
i tempi sono variabili può darsi pochi giorni come un mese... a volte non riesci a rilevarlo nemmeno puoi anche non misuralo tutti i giorni, può durare ore come giorni... inutile sprecare reagente.... fai una misurazione appena hai disponibili i test (a reagente) e vediamo a che punto è..

cmq si la presenza del picco è sintomo della colonizzazione da parte dei batteri.... poi scenderà lasciando solo nitrati che fino ad una certa sogli sono tollerati da piante e pesci...

il fatto è che spesso dopo una settimana non ci sono nitriti in vasca perchè non essendoci pesci la vasca non ha carico organico tale da provocare il picco (diciamo così) quindi potrebbe sembrare idonea ad ospitare la fauna... questo è un errore molto frequente che viene fatto, in realtà l'aggiunta di carico organico provoca l'aumento di nitrati e di conseguenza nitriti causando morie e tutta una serie di problemi tipici di un filtro non maturo... aspettare un mese è importante perchè l'intera vasca si colonizzi... non solo il fondo e una flora batterica adeguata alla vasca permette un corretto smaltimento dei composti azotati

Page generated in 0,07084 seconds with 13 queries