Discussione: Fotoperiodo di 12 ore?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2012, 13:39   #19
tenellus
Pesce rosso

Città: todi
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tropius Visualizza il messaggio
Sta di fatto che consigliare dalle 12 alle 15 ore di luce in un acquario appena allestito, proporre anzi anche il fotoperiodo spezzato ad una persona che si è appena inoltrata in quest'hobby, è senz'altro controproducente e dannoso.

Rimaniamo nella conduzione classica, fotoperiodo iniziale di sei ore, portato nel giro di due settimane a otto.

Nicola, ti vedo preoccupato per il discorso cibo. Guarda che se anche glielo dai una volta al giorno o due, il cibo, non succede niente, non muoiono di fame; daglielo la sera

Accendere la luce al mattino e dare subito il mangime... Non è dannoso, però insomma, prova tu ad essere svegliato da uno che ti accende la luce improvvisamente, ti fa mangiare nel giro di 5 minuti la colazione, poi ti rispegne la luce.
Che problemi potrebbe avere un principiante nell'applicare un fotosperiodo "spezzato" rispetto ad un esperto?
Io del resto mi schiero dalla parte degli scienziati e degli acquariofili più accreditati e ritengo senz'altro nocivo illuminare l'acquario per sole 6-8 ore!
Non abbiate paura di leggere i link che ho postato!
tenellus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10292 seconds with 13 queries