Discussione: Fotoperiodo di 12 ore?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2012, 18:34   #9
purexl098765
Avannotto

Città: parma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nicola Guppy Visualizza il messaggio
Ciao a tutti. Tra poco allestirò un nuovo acquario, un Rio Juwel 180 con scalari e anubias, vallisneria, limnophila, felce di giava e echinodorus. Secondo voi un fotoperiodo di 12 ore è troppo? Perchè io mi alzo alle 7 e alle 7.30 accendo le luci e nutro i pesci. Poi vado a scuola e torno alle 2 e inizio a studiare alle 3 di pomeriggio. Con un fotoperiodo di 10 ore dovrei spegnere le luci dell'acquario alle 17.30 però vorrei "godermi" l'acquario per un altro paio d'ore.. ho valutato l'utilizo di un timer ma poi non potrei nutrire i pesci al mattino e non voglio lasciarli senza cibo per 6 ore.. che ne pensate? 12 ore è troppo, vero?
i pesci possono stare senza mangiare anche 4-5 giorni senza problemi... cumque io t consiglio.. prendi il taimer e accendi le luci alle 13 e le spegni alle 21 cosi il fotoperiodo è 8 ore quindi non poco ma neanche troppo e tu ti godi l'acquario acceso per diverse ore... per nutrire i pesci puoi farlo alle 2 quando torni e se vuoi anche alla sera un oretta prima di spegnere tutto tanto come ti dicevo non ce problema
purexl098765 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08407 seconds with 13 queries