Discussione
:
Torno dalle vacanze e... Tutti morti !
Visualizza un messaggio singolo
03-09-2012, 14:26
#
18
Sjd
Ciclide
Città: napoli
Acquariofilo: Marino
Foto:
0
Albums:
0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback
0/0%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
Originariamente inviata da
fede_74
Io vado un pò controcorrente.... Se la vasca è da 15 litri lordi e vuoi inserire SOLO 1 ocellaris ti direi di provarci, però butta tutto quello che c'è ora nella vasca, compra 3 kg di rocce vive e fai una maturazione di almeno 3 settimane, poi prova ad inserire l'ocellaris.
I pesci sono piu resistenti dei coralli agli inquinanti "classici" (nitrati fosfati etc) quindi potrebbe sopravvivere a patto che tu cambi 3 litri d'acqua ogni settimana, rabbocchi l'acqua evaporata una volta al giorno e dosi batteri ogni settimana dopo il cambio acqua.
Probabilmente avrai delle alghe dovute all' eccessivo carico organico ma se vuoi tenere SOLO 1 ocellaris non dovrebbero essere un grosso problema.
In tutto ciò è imprescindibile avere una pompa di movimento altrimenti le rocce non faranno più il loro lavoro.....
Togli i l filtro sotto sabbia e l'illuminazione puoi anche lasciarla com'é, pensa solo a prendere un led per la notte che altrimenti il pesciolino potrebbe saltare fuori....
Concludo dicendo che ovviamente se potessi prendere una 30 litri o ancor meglio un 60 sarebbe tutto più facile!
c'è qualcosa che non va....
Sjd
Profilo
Invia un messaggio privato a Sjd
Visualizza messaggi di Sjd
Page generated in
0,08414
seconds with
13
queries