Discussione: una vaschetta per nemo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2012, 12:56   #7
DanyVI76
Discus

L'avatar di DanyVI76

Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: di media almeno 5 vasche attive
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Wurdy Visualizza il messaggio
La Vortech MPw10 è eccezionale, ma per il movimento puoi spendere anche molto meno, una Koralia o una Tunze nano o qualcosa di simile per 2 ocellaris e qualche molle va bene.
Invece io prenderei in considerazione un skimmer da appendere (un Deltec MCE300 per es) che ti concede qualche errore (inevitabile inizialmente ) nella gestione.
Le rocce le puoi acquistare sul mercatino a ottimi prezzi (7/10 € kg)
Concordo pienamente!
Se cerchi una Koralia usata la trovi a pochissimi eurini per la tua vasca, una Koralia 1 va' benissimo.....oppure un paio di Nano Koralia (900 lt/H). Con poco in più trovi una Tunze e da sola potrebbe bastarti, è anche più pratica da direzionare vista la diversa tipologia di attacco rispetto alle Koralia.
Per lo skimmer in effetti l'MCE è una potenza.....solo che il costo anche da usato sarà abbastanza impegnativo, diversamente, sempre e solo per iniziare, potresti trovare qualcuno che svende il "rumorosissimo" Prizm che però funziona comunque bene per una vasca col tuo litraggio. Per dirti io ne ho appena regalato uno che avevo in garage da non so' quanti anni!
Se poi alleverai solo molli, potresti anche pensare di modificare il coperchio (visto che è altino) ed inserirci una lampada PL da 25 W. Per l'attinico potresti usare una striscietta a led di quelli a bassa potenza (quelle della 3M adesive).....ovviamente dovresti saper lavorare un po' con alimentatori e collegamenti vari, ma puoi farlo tranquillamente e la spesa per iniziare sarebbe davvero ridotta.
Ti pongo la possibilità di non togliere il coperchio perchè questo ti eviterebbe i possibili salti suicidi dei pagliaccetti. A tal proposito, munisciti pure di un led che faccia un minimo di luce per la notte per dare un riferimento ai pesci in caso prendano pura per qualcosa.

Page generated in 0,11367 seconds with 13 queries