buongiorno a tutti,dopo una lettura abbastanza rapida del forum ho le idee ancora un po' confuse e cerco un consiglio.
l'acquario marino ha sempre avuto una forte attrazione da parte di mia figlia di 12 anni,siccome avevo un po' di timore di sbagliare dapprima abbiamo allestito l'attuale vasca dolce di 400lt con discus.
ora la passione ha preso il sopravvento e abbiamo deciso di tentare l'avventura del salato.
sarebbe nostra intenzione allevare uno,massimo due pesci pagliaccio,e due tre coralli molli,poco impegnativi.
disponiamo di una vaschetta un tetra acqua art da 60lt,con il suo riscaldatore 100watt.
ci piacerebbe iniziare da questa piccola vasca per poi in un futuro passare ad altro se ci fosse una buona riuscita. sono abbastanza 60 lt per non fare soffrire il/i pesci?
leggendo qua e la' ho capito che servono assolutamente circa 12/15 kg di rocce vive,meglio tante piccole piuttosto che un unico masso.
non mi torna chiarissimo il discorso del filtraggio,e' assolutamente necessario lo schiumatoio?
con cambi acqua del 10% ogni 5/6 giorni e' necessario qualche filtraggio?
conviene iniziare con una vaschetta cosi' piccola?
non volevo andare subito con costi troppo onerosi.
grazie a tutti.
|