Anche a me il celestial fa pena, sinceramente.. E' stato così estremizzato che non può nemmeno guardarsi attorno poveretto, può guardare solo verso l'alto e sembra pure che debba farlo da strabico.
Il bubble-eye lo trovo già più accettabile come selezione, ma pur sempre troppo delicata. Perchè mai far avere due bolle sotto agli occhi che mi da tanto l'impressione che se si avvicinano troppo a un sasso o a un legno magari appuntito possano scoppiare?In più mi chiedo: non gli daranno fastidio? (per quanto ci nasca..)
Il ranchu tra tutti gli estremi è quello che mi piace di più, anche qui la lascia perplessa il fatto che non abbia la pinna dorsale e ne avevo parlato anche con una persona qui sul forum che ne ha un paio ma che dice che nuotano bene. Di fatto ci sono altri pesci che non ce l'hanno.. Non mi piace però quando hanno la testa "gonfia" (passatemi l'espressione) che sembra che gli sia esploso il cervello.
Correggo.. ma ranchu e lionhead sono due specie diverse? Oppure sono la stessa specie ma uno ha la testa gonfia e l'altro no?
Ultima modifica di nemo.farfalla; 03-09-2012 alle ore 11:50.
|