Discussione: Acquario per Betta :)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2012, 09:54   #4
tenellus
Pesce rosso

Città: todi
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Raf28 Visualizza il messaggio
assolutamente non metterlo subito , come ti hanno detto deve maturare, puoi mettere subito le piante (a proposito hai già messo il fondo ?) vanno bene i muschi come detto, anche piante tipo ceratophyllum che raggiungendo la superficie fa da pianta gallegiante graditissima a questo tipo di pesci, poiche sono pochissime le vere galleggianti adatte ad un 30 l chiuso, la convivenza con altri labirintidi in 30 l è ovviamente impossibile............
per tradizione o ci sono delle valide motivazioni?

1) deve maturare: deve istaurarsi il ciclo dell'azoto (il cui inizio verrà di molto posticipato, ovvero all'introduzione dei pesci);
2) vasca da 30 litri con una coppia di Betta ed una di C. lalia: chi ci ha provato? Si potrebbe provare...
Ti consiglio di introdurre subito i Betta: dopo due settimane una cp di Colisa... e vedii come va.
Ciao
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Raf28 Visualizza il messaggio
assolutamente non metterlo subito , come ti hanno detto deve maturare, puoi mettere subito le piante (a proposito hai già messo il fondo ?) vanno bene i muschi come detto, anche piante tipo ceratophyllum che raggiungendo la superficie fa da pianta gallegiante graditissima a questo tipo di pesci, poiche sono pochissime le vere galleggianti adatte ad un 30 l chiuso, la convivenza con altri labirintidi in 30 l è ovviamente impossibile............
per tradizione o ci sono delle valide motivazioni?

1) deve maturare: deve istaurarsi il ciclo dell'azoto (il cui inizio verrà di molto posticipato, ovvero all'introduzione dei pesci);
2) vasca da 30 litri con una coppia di Betta ed una di C. lalia: chi ci ha provato? Si potrebbe provare...
Ti consiglio di introdurre subito i Betta: dopo due settimane una cp di Colisa... e vedii come va.
Ciao

P.S. Isaia Rosica Dott. in acquacoltura ed ittipatologia
vennt'anni di esperienza e di pesci introdotti il giorno successivo all'allestimento.
(ho premura che il ciclo dell'azoto inizi il più presto possibile).
Controllando attentamente la quantità di mangime somministrata ed introducendo pochi pesci alla volta.

Ultima modifica di tenellus; 03-09-2012 alle ore 10:00. Motivo: Unione post automatica
tenellus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10642 seconds with 13 queries