Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2012, 09:36   #7
ANGOLAND
Ciclide

L'avatar di ANGOLAND

Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in realtà nessuna pianta sopporta bene temperature dell'acqua attorno ai 30° ma piantarle in prossimità del picco caldo e avere piante già ben avviate in questo periodo è ben diverso! settembre e ottobre sono invece mesi più favorevoli ai trapianti quindi agisci senza fretta e con ordine: considera che questo acquario è piccolo quindi estremamente difficile da avviare e gestire al meglio (diversamente da molte persone che pensano che vasche grandi siano più difficili).
NEON: queste lampade sono piuttosto resistenti ma col tempo dopo molte ore di funzionamento il loro effetto iniziale di supporto alle piante (e non di semplice illuminazione) svanisce, andrebbero cambiate ogni 15 mesi circa. controlla vicino all'attacco i dati descrittivi: potenza in watt, se non trovi niente misura il tubo e fruga nelle parti elettroniche (stacca la corrente!). se la misura è standard la lampada potrai comprarla nei reparti illuminazione in supermercato. ti consiglio una gradazione di 4000° kelvin;
FONDO: una volta scelte le piante (radicate) all'atto del trapianto inserisci una pastiglia fertilizzante in prossimità di ogni pianta e spingila ben in fondo in modo che non entri in contatto diretto con l'acqua e promuova la crescita radicale in profondità.

definisci prima la potenza della lampada e scegli le piante in base alle loro esigenze d'illuminazione; come prima scelta ti consiglio una criptocorine che è molto adattabile e poco esigente. buon proseguimento!

Page generated in 0,09402 seconds with 13 queries