Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2012, 23:09   #342
billykid591
Discus

L'avatar di billykid591

Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho fatto una modifica alla schemino....ho diminuito i ciano a 20 aumentato i blu a 30 i royal a 20 e i cool a 50.....con un controller a 7 canali si dimmerano singolarmente i vari tipi di LED (i blu hanno due canali uno pilota 20 blu e l'altro i 10 misti con i bianchi)....si complica non poco il cablaggio..ma ogni canale può essere regolato a piacere.

P.S....ho guardato bene i data sheet della CREE sia quelli degli XTE che quelli degli XML....allora i dati riguardanti i lumen/watt degli XML sono relativi ad una temp. di giunzione di 25° (praticamente impossibile da mantenere)...mentre quelli degli XTE (ma non solo loro) sono relativi ad una temp. di giunzione di 85° (temperatura che si mantiene tranquillamente)...facendo un pò di calcoli con i loro diagrammi di "efficienza" in relazione alla temp. di giunzione in pratica un XML a 85° (il T6 in questo caso) con 1000 mA di alimentazione daà più o meno 335 lumen/watt contro i 388 dichiarati a 25°....un XTE R4 a 1000 mA ne dà circa 310 320....a 85° di temp......alla fine visto il costo di quest'ultimo che è circa un quarto...la convenienza è ancora maggiore...
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13384 seconds with 13 queries