Discussione: Problemi con Kh
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2012, 23:01   #5
Nuada_974
Guppy

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il test dei nitrati non ce l'ho, devo acquistarlo ma perchè me lo chiedi?pensi possano essere causa della sofferenza dei pelvicachromis?non dovrebbero soffrirne tutti i pesci nel caso fossero molto alti?
In teoria non dovrebbero esser alti perchè causa l'acquario in pessimae condizioni ho ripulito il fondo molto accuratamente ed ho fatto cambi ripetuti d'acqua ( grossa sfortuan perchè se avessi cambiatomeno acqua forse l'aumento del ph e del kh sarebbe stato più graduale e quidni molto neno traumatico )

Cosa intendi per sali?sono dei sali da aggiungere all'acqua osmotica?non sono molto pratico, finora ho sempre usato solo l'acqua del rubinetto che non mi aveva mai dato problemi.

Ultimi aggiornamenti : dopo la sostituzione di altri 20l di acqua dell'acquario con acqua osmotica il kh è sceso a 5 quindi rirei che va più che bene giusto?
I pelvicachromis rimasti però continuano ad esere insofferenti: bianchi e con respiro un pò affannato ed uno dei piccoli inzia a roteare in modo anomalo com'era accaduto alla madre prima di morire.
A cosa può essere dovuto?al PH che ora è a 8 ( in passato era stabile attorno ai 7 )?
oppure ai danni subiti dai 2/3giorni passati con kh 8?
cosa provoca nei pesci un kh così alto?
Nuada_974 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10556 seconds with 13 queries