|
|
Quote:
|
presenta una zona
priva di silicone (circa 10 cm) e volevo sapere dove e che tipo di silicone comprare
|
non ho capito bene la tipologia e l'entità del "danno". cioè manca proprio il silicone tra un vetro e l'altro? oppure si è staccato solo un po' del "cordolo" di silicone? se è la prima, allora dovresti effettivamente scollare la vasca e incollarla di nuovo.se è la seconda,più probabile, basta rifare un bel cordolo di silicone. puoi usare un silicone specifico per acquari ma anche un qualunque silicone acetico.
|
|
Quote:
|
Volevo trovare anche un modo per risparmiare sull'illuminazione: essendo la vasca aperta
ho pensato ad una bella plafoniera... Ma costicchiano... Con un bel fai da te si risparmierebbe?!?
|
se devi tenere la vasca aperta potresti comprare una plafonera cinese che costa pochissimo da appoggiare o appendere sopra la vasca.le soluzioni economiche esistono. se invece vuoi cimentarti col fai da te è un altro discorso. ma se sei negato per il fai da te, io ti consiglio di optare per una plafoniera economica già pronta che ti farà risparmiare tempo e denaro. il fai da te è bellissimo, ma si risparmia solo se uno ha un minimo di manualità, se ha le idee ben chiare di quello che deve fare e soprattutto se ha tempo. altrimenti rischi di sprecare tempo e soldi. in generale per oggetti piccoli destinati a piccoli acquari, conviene comprarli già fatti.