Discussione: vasca 120 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2012, 22:51   #3
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
presenta una zona
priva di silicone (circa 10 cm) e volevo sapere dove e che tipo di silicone comprare
non ho capito bene la tipologia e l'entità del "danno". cioè manca proprio il silicone tra un vetro e l'altro? oppure si è staccato solo un po' del "cordolo" di silicone? se è la prima, allora dovresti effettivamente scollare la vasca e incollarla di nuovo.se è la seconda,più probabile, basta rifare un bel cordolo di silicone. puoi usare un silicone specifico per acquari ma anche un qualunque silicone acetico.

Quote:
Volevo trovare anche un modo per risparmiare sull'illuminazione: essendo la vasca aperta
ho pensato ad una bella plafoniera... Ma costicchiano... Con un bel fai da te si risparmierebbe?!?
se devi tenere la vasca aperta potresti comprare una plafonera cinese che costa pochissimo da appoggiare o appendere sopra la vasca.le soluzioni economiche esistono. se invece vuoi cimentarti col fai da te è un altro discorso. ma se sei negato per il fai da te, io ti consiglio di optare per una plafoniera economica già pronta che ti farà risparmiare tempo e denaro. il fai da te è bellissimo, ma si risparmia solo se uno ha un minimo di manualità, se ha le idee ben chiare di quello che deve fare e soprattutto se ha tempo. altrimenti rischi di sprecare tempo e soldi. in generale per oggetti piccoli destinati a piccoli acquari, conviene comprarli già fatti.

Page generated in 0,09681 seconds with 13 queries