Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2012, 21:21   #4
Gnomo
Plancton

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da swan ganz Visualizza il messaggio
Ciao, io avrei posizionato le piante in modo diverso in base alle lore necessità di luce.
Potenzierei la lampada pl , 18 watt sono pochi..
Una domanda: la lampada era compresa nella confezione?Perchè possiedo anche io un nanocube da 30 lt wave, con la stessa lampada in termini di watt, ma il modello metà bianco e metà azzurro viene data in dotazione (di serie) per i nanoreef, almeno nella marca del mio.
Perciò se non sbaglio la lampada comunque non va bene.
si era quello di serie in effetti l'acquario a 3-4 anni e lo vendevano come acquario d'acqua dolce o marino.
In effetti ai miei occhi la luce mi sembra poco vivace nel bianco sembra un po' scuretto come effetto visivo.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da dony Visualizza il messaggio
Ciao,il neon da 10000 k non va bene,dovresti prenderne uno con gradazione 840 o 865.Per la popolazione 3 pesci di 3 specie diverse di pecilidi in 60 lt sono troppi,metterei una sola specie prendendo 1 maschio e 2 o 3 femmine,considera che poi si riprodurranno a manetta.La luce per la cabomba e la bacopa è un po' scarsa,dovresti scegliere piante meno esigenti o aumentare la luce.Di biotipi non me ne intendo tanto ma dovresti scegliere tutte piante del luogo d'origine dei pesci che decidi di mettere per poterlo definire biotipo.
Tutte le piante da me elencate le ho prese da un elenco di un biotopo dell'america centrale prese da un opuscolo che mi ha dato il venditore.
Credo a questo punto se ho spazio di ampliare la luce con un secondo neon o dei led, potrei tenere la lampada attuale per ricreare l'effetto tramonto alba ?

Ultima modifica di Gnomo; 02-09-2012 alle ore 21:26. Motivo: Unione post automatica
Gnomo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12353 seconds with 13 queries