Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2012, 20:57   #4
elodea
Batterio

Città: Gorizia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No Angoland, le talee non erano radicate e non immaginavo proprio che morissero in così alta percentuale. Un po' mi consola... forse non tutto è perduto! Comunque sì, acquario e neon sono molto vecchi... sicuramente sarà da cambiare prima o poi (meglio prima). Diciamo che questo "allestimento" è un tentativo poco pretenzioso per far andare avanti quello che già c'era (cioè la Neritina e le Anubias che hanno già un paio di annetti e sono cresciute parecchio) più qualche piccola aggiunta personale dovuta al fatto che avere un acquario è sempre stato un mio sogno nel cassetto. I mezzi quindi sono pochi, almeno adesso, ma quando sarà possibile conto di migliorare la vasca o di investire in una nuova con tutto il necessario. Anche per questi motivi il fondo non è fertilizzato... ho recuperato il ghiaino che c'era già (spero di cavarmela con del fertilizzante liquido o in pastigliette). Non ho nemmeno l'impianto per la CO2... mi rendo conto che sono cose che mi penalizzano parecchio ma per ora faccio quello che posso con quello che c'è. Quindi mi consiglieresti di fertilizzare l'acqua?

Robylone, avevo sentito che l'Egeria patisce il caldo ma il negoziante che me l'ha venduta mi aveva detto di stare tranquilla che non c'erano problemi (anzi, voleva farmi comprare anche una Cabomba, che da quello che so è molto più delicata)! Ho fatto male a fidarmi.

Sapreste consigliarmi qualche pianta di poche pretese nell'eventualità in cui dovessi fallire con l'Egeria? In ogni caso ho ancora un angolo della vasca vuoto che pensavo di riempire.
Intanto grazie mille per le risposte!
elodea non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09851 seconds with 13 queries