Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2012, 13:45   #6
mavitt66
Pesce rosso

L'avatar di mavitt66

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da duccio89 Visualizza il messaggio
si devi rivedere completamente tutti i dosaggi. PCV anche quello due volte a settimana. b e k balance a darne tanto fai una volta a settimana

bak anche quello cala molto, ma tieni lo start3 tutti i giorni invece
------------------------------------------------------------------------
coral booster e flatworm massimo 3 volte a settimana, ma massimo,... quanti sono questi sps e quanto grossi?
Pensavo di ridurre i dosaggi come segue (tenete presente che ho ca. 400 litri di acqua al netto di rocce, arredi etc):

- Zeostart 1ml tutti i giorni in due frazioni da 0,5ml (in corrispondenza del dosaggio sgrullo la zeolite);
- ZeoBak 4gocce due volte a settimana insieme con Zeofood con lo stesso dosaggio e cadenza;
- Aminoacid 2gocce due sole volte a settimana;
- Flatwormstop e CoralBooster se non ci sono controindicazioni li sospendo del tutto;
- Coralvitalizer 4gocce tutte le sere;
- SpingePower 4gocce tutte le sere;
- CoralSnow 4ml tutte le sere in cui metto tutti i giorni 1ml di K-Balance e 2 volte a settimana 2ml di B-Balance.

Gli SPS sono:

- una Montipora digitata rossa che cresce alla grande;

- una Montipora Foliosa che sta cominciando a crescere

- una Acropora Loisette che spolipa ma che era blu ed ora è color petrolio. Non va né avanti né indietro me crescita anche se dal rientro dalle ferie il corallita centrale sembra cominciare a smuoversi

- una Acropora Nobilis che mantiene il colore giallo e che sta cominciando a crescere

- una Pocillopora che dovrebbe essere rosa ma che si è scurita dopo pochi giorni che l'ho messa in vasca. Negli ultimi giorni sembra schiarirsi e cominciano a spuntare delle punte di crescita

- una Montipora Foliosa viola che prima delle ferie era inchiodata e stava deperendo (ci crescevano delle alghette brune) ma che al mio rientro ho trovato cresciuta su tutto il bordo e rinvigorita

(ps: i ciano che vedete sono nel frattempo spariti. Prima che cominciassi Zeovit ce ne stavano molti "tappeti" ed ora sono praticamente spariti).

- una Stilopora Pistillata "Milka" che cresce a vista d'occhio ed è spolipata dal primo giorno

- una Seriotopora Hystrix che dovrebbe essere rosa ma che si è scurita dopo pochi giorni. Da quando ho cominciato Zeovit mostra parecchie punte di crescita dappertutto.

- una Montipora Capitata gialla che si è smarronata subito, che tuttavia cresce e che negli ultimi giorni sta schiarendo, dalla quale ho preso una taleina che invece è abbastanza chiara.

- una Stilopora Pistillata rosa che cresce ma il cui colore è imbrunito molto e non mi piace proprio

Poi ho LPS che stanno a mio avviso in splendida forma:
- Euphyllia Ancora

- Achantastrea

- Caulastrea

- Blastomussa

- Turbinaria Peltata

- Catalaphyllia

- Fungia

Più tardi faccio i test e vi dico i valori.
Ciao

Ultima modifica di mavitt66; 02-09-2012 alle ore 15:03.
mavitt66 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,25585 seconds with 13 queries