Michele acquario juwel 180 con 2 filtri, interno biologico con cannolicchi e spugna, esterno jbl 900e con un cestino di cannolicchi poi zeolite, anti fosfati e spugna un uscita! Due termoriscaldatori! Manutenzione filtro esterno ogni 20 giorni, acquario attivo dal 16/07, cambi d'acqua ogni 7/10 giorni! Sempre seguite le manutenzioni filtro e cambi acqua, con inserimento batteri sera!
In acquario ci sono 10 corydoras che hanno giā deposto 3 volte, e sono stati i primi abitanti, 4 ramirezi entrati in acqua una settimana dopo i cory, si sono divisi per coppie, ed hanno deposto giā una volta, e si preparano x la seconda! Il 28/08 ho inserito i discus!
L'acqua ha valori perfetti e sempre stabili nonostante l'aumento della popolazione!
Non ho mai controllato ammonia e conduttivita non avendo i test, ma li prenderķ!
Ieri, dopo il cambio acqua ho inserito i batteri e spento le luci! Dopo mezzora i discus si sono ripresi, ora nuotano beati e tranquilli, quindi nessuna malattia solo stress da adattamento!
Sono un principiante, ammetto di capirci ancora poco ma sto studiando tanto e per ora non ho fatto cavolate a parte non prendere subito 4 discus e non tenere le luci spente per i primi giorni!
Martedi arrivano gli altri due e fino a giovedė luci spente per farli adattare!
Da quando ho spento le luci sono tornati tranquilli a nuotare a centro acquario ed hanno ricominciato a spiluccare cibo dal fondo! Il capo ovviamente č pių tranquillo quindi meno pauroso, ma anche l'altro si sta facendo coraggio e quando si formerā il branco credo staranno tutti meglio!
Valori acqua appena ricontrollati stabili e perfetti!
Inesperto ma attento! Osservo bene ogni atteggiamento e segno su un quaderno tutto cio che noto e faccio in acquario, in modo da avere un registro dettagliato, ed un buon calendario manutenzioni!
Grazie per l'aiuto, posterķ foto dei nuovi due discus e del branco appena riuscirķ a farne!
Se ci fossero novita vi terrķ informati! Grazie ancora per l'aiuto reso!
|