|
Quote:
|
Vorrei farlo anche per abbassare No3 perchè credo (ma non vorrei dire sciocchezze) che un bel pratino verde assorba molti No3.
|
tutte le piante assorbono un po' di nitrati, se devi fare un "pratino" solo per ridurre i nitrati io ti consiglio di fare cambi parziali più frequenti o più abbondanti e di inserire piante facili e con rapida crescita
|
Quote:
|
Substrato fertilizzato JBL Manado.
|
non è un vero fondo fertilizzato. se devo fare un plantacquario "esigente", preferisco usarlo in abbinamento con Aquabasis
|
Quote:
|
NO3 15
|
non sono proprio bassissimi, forse hai poche piante o i cambi parziali sono insufficienti
|
Quote:
|
La mia scelta era ricaduta su questi 4 piante per pratino:
echinodorus tenellus
callitricoides
Eleocharis Acicularis
riccia fluitans
|
in una vasca in cui ci sono già problemi di alghe io eviterei di fare pratini "esigenti". almeno per ora.
|
Quote:
|
Aggiungo che hò da tempo purtroppo problemi di alghe a pennello nere (quelle che non si staccano neanche a morire) e spero che inserendo più piante le farò morire di fame.
|
magari bastasse inserire qualche pianta... quelle alghe sono le più difficili da debellare. non le mangia nessun pesce e vanno proprio staccate a mano, secondo me dovresti piantumare di più la vasca

togliere la roccia, mettere magari una bella radice al centro con sopra delle piantine, le Anubias non vanno interrate.