Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2012, 09:56   #2
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Vorrei farlo anche per abbassare No3 perchè credo (ma non vorrei dire sciocchezze) che un bel pratino verde assorba molti No3.
tutte le piante assorbono un po' di nitrati, se devi fare un "pratino" solo per ridurre i nitrati io ti consiglio di fare cambi parziali più frequenti o più abbondanti e di inserire piante facili e con rapida crescita

Quote:
Substrato fertilizzato JBL Manado.
non è un vero fondo fertilizzato. se devo fare un plantacquario "esigente", preferisco usarlo in abbinamento con Aquabasis

Quote:
NO3 15
non sono proprio bassissimi, forse hai poche piante o i cambi parziali sono insufficienti

Quote:
La mia scelta era ricaduta su questi 4 piante per pratino:
echinodorus tenellus
callitricoides
Eleocharis Acicularis
riccia fluitans
in una vasca in cui ci sono già problemi di alghe io eviterei di fare pratini "esigenti". almeno per ora.

Quote:
Aggiungo che hò da tempo purtroppo problemi di alghe a pennello nere (quelle che non si staccano neanche a morire) e spero che inserendo più piante le farò morire di fame.
magari bastasse inserire qualche pianta... quelle alghe sono le più difficili da debellare. non le mangia nessun pesce e vanno proprio staccate a mano, secondo me dovresti piantumare di più la vasca togliere la roccia, mettere magari una bella radice al centro con sopra delle piantine, le Anubias non vanno interrate.

Page generated in 0,09758 seconds with 13 queries