|
Originariamente inviata da Giuseppe C.
|
Intanto complimenti per l'impegno che hai assunto ma come sappiamo la passione ci porta ovunque...
Non avevo capito che il mobile prendeva tutta la larghezza della camera, quindi ok per le prese d'aria anteriori.
Per l'isolamento del muro dovresti essere tranquillo...mi sembrava fosse rimasto meno di 35cm, rimane la finestra per la quale dovrai curare molto bene l'isolamento.
Non avrei fatto il lato posteriore della vasca più stretta....scusa ma viste le tue capacità, non era più semplice scavare 5 - 10cm per lato dell'incasso della finestra e avere una vasca con larghezze fronte retro uguali?
Buona l'idea del piccolo lavabo (non farlo troppo piccolo), e sicuramente comodo l'attacco acqua e lo scarico....ricordati di collegarti allo scarico, prima del sifone.
Di acqua su quel ripiano ne girerà non poca tra manutenzioni e altro...non usare legno. I pannello di polietilene li prendo in un azienda che lo lavora materie plastiche, qui vicino...potresti anche pensare ai ripiani che usano per le cucine, sono molto resistenti e inalterabili, inoltre i colori e le finiture sono tantissime.
Scusa ma carico e scarico devi farli su un lato corto oppure fai il pozzetto interno?
Le lampade coprono sicuramente bene la vasca, ma per la luce emessa posso dire poco, visto che qui il discorso diventerebbe molto lungo e complesso.
|
Purtroppo la casa è fatta in pietra e togliere anche 10 cm è una faticata ed in più rischi di compromettere la struttura ti posto una foto delle pietre che ho tolto per allargare sotto il davanzale, forse ti fai un'idea...
Il piano devo ancora decidere come farlo, sarebbe ottimo in acciaio ma poi non c'entra nulla con l'estetica della stanza ( ho il tetto in legno e metterò il parquet a pavimento ) potrei forse usare un piano in legno "plastificato" tipo i top delle cucine come dici te.... oppure lo vernicio con trasparente antigraffio per carrozzeria ( sono un carrozziere...) ancora non sò...
Per la vasca la farà un'amico che è molto bravo ( Fantail ) le sue vasche hanno uno scarico particolare con pozzetto interno, e poi è veramente bravo, domenica prossima o l'altra viene a casa e valutiamo come farla.
Per le plafo aspettiamo...
Ciao
Grazie