Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2012, 19:04   #4
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
1 - Innanzitutto va bene procedere così?
sei sicuro che la tua acqua di rubinetto abbia valori giusti per i Betta? di solito è piuttosto dura

Quote:
2 - per i futuri cambi d'acqua, cambio 10 litri ogni 15/20 giorni, va bene usare l'acqua del rubinetto lasciata decantare 24 ore e trattata con aquatan per altre 24 ore?
io cambierei anche 15 litri. di solito l'effetto dei biocondizionatori è praticamente immediato, non serve aspettare molto

Quote:
3 - il nitrivec quando va riutilizzato? sulla confezione c'è scritto ogni cambio d'acqua è indispensabile?
no, non è indispensabile. è più importante il biocondizionatore, se usi acqua di rubinetto.

Quote:
4 - è utile l'impianto di co2 per queste piante?
tutte le piante hanno bisogno di CO2.ma per alcune è necessario l'impianto, per altre no. secondo la mia esperienza gli Echinodorus diventano belli solo se c'è luce, fondo fertile e CO2

Quote:
5 - i betta preferiscono acque calme, se metto la pompa al minimo funziona bene lo stesso?
sì funziona lo stesso. se la portata è troppo bassa però il filtro richiama poca acqua e la filtrazione "meccanica" è meno efficiente

Quote:
6 - quando, causa evaporazione, voglio fare un rabbocco per ripristinare il livello dell'acqua posso usare semplicemente acqua del rubinetto decantata 24 ore o meglio usare l'aquatan? come se stessi preparando l'acqua per il cambio? se si posso prepararla prima e conservarla in bottiglie ed in un luogo fresco tipo il garage?
se usi il biocondizionatore non la devi preparare molto tempo prima

Ultima modifica di dave81; 01-09-2012 alle ore 19:26.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08501 seconds with 13 queries