Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2012, 17:50   #3
jackrevi
Discus

L'avatar di jackrevi

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AndreaCt88 Visualizza il messaggio

1 - Innanzitutto va bene procedere così?

2 - per i futuri cambi d'acqua, cambio 10 litri ogni 15/20 giorni, va bene usare l'acqua del rubinetto lasciata decantare 24 ore e trattata con aquatan per altre 24 ore?

3 - il nitrivec quando va riutilizzato? sulla confezione c'è scritto ogni cambio d'acqua è indispensabile?

4 - è utile l'impianto di co2 per queste piante?

5 - i betta preferiscono acque calme, se metto la pompa al minimo funziona bene lo stesso?

6 - quando, causa evaporazione, voglio fare un rabbocco per ripristinare il livello dell'acqua posso usare semplicemente acqua del rubinetto decantata 24 ore o meglio usare l'aquatan? come se stessi preparando l'acqua per il cambio? se si posso prepararla prima e conservarla in bottiglie ed in un luogo fresco tipo il garage?

Grazie per le risposte e gli utili consigli.
1 si va bene come stai andando (le echinodorus bleheri però diventano belle grosse...)
2 non c'è bisogno di lasciarla decantare cosi a lungo, se metti l'aquatam va bene anche qualche ora.
3 quando fai il cambio d'acqua ogni 2 settimane, e pulisci il filtro, puoi metterlo, io però non l'ho mai usato e funziona tutto bene.
4 la co2 aiuterebbe le piante
5 vedi quanta potenza fa al minimo, poi ti regoli
6 io l'acqua la tratterei, per quanto riguarda la temperatura, io ho sempre fatto cambi con acqua fresca, con alcuni pesci stimola la riproduzione simulando la stagione delle piogge

Page generated in 0,09934 seconds with 13 queries