Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2012, 22:16   #37
gerry
Moderatore

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 233 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gippy Visualizza il messaggio
quando ho letto "vaschetta" pensavo ad un 30-40 lt... addirittura un 250 proprio non me l'aspettavo. Non so cosa si intenda per un acquario "medio" in acquariofilia marina, ma per il dolce, 250lt sono una gran bella vasca
Fortunata la bambina. Ora poi sarà ancor più fortunata visto che il papà si creerà una cultura anche sui pesci d'acqua dolce per impararle un'acquariofilia ancor più consapevole

mi pare di vedere pure un guppy vicino ad un portaspasa, ma forse è la luce che mi fa capire fischi per fiaschi.. a proposito.. la luce la vedo molto blu/bianca.. per il dolce occorre contenersi tra i 4000 e i 7000 Kelvin altrimenti le alghe vanno a nozze: invece temperature più basse sono migliori per la fotosintesi delle piante, che sono le migliori antagoniste delle alghe.
Si, vedi bene, ma io di pesci " dolci" non capisco un tubo, avevo lasciato la bimba nel negozio di acquari per fare una commissione e quando sono tornato ho trovato ad aspettarmi la bimba con uno scontrino di 70 euro per i pesci.
Aveva promesso che tornati dalle vacanze ne avremmo riportati al negozio ( aveva letto il post) ma per ora sto cercando di convincerla a sfoltire la foresta ( i pesci nuotano a stento tra le piante)

La chiamo vaschetta perché era quella dove avevo messo i pesci quando ho rifatto la mia ( 600 litri circa) , per la luce ha messo i neon che gli ha dato il negoziante, e per ora le alghe sono sparite ( ha il problema di avere delle lumache)

Ciao gerry

Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2

Page generated in 0,09051 seconds with 13 queries