|
Che bello, da qualcosa come due ore sono il possessore di un acquario juwel rio 125 (colore bianco, ma immagino che questo conti ben poco :P).
Allora, allestimento... Per il fondo ho messo c.a. 4.cm di fondo fertile (non mi ricordo la marca) portato poi a c.a 8-10 cm, con ghiaietto in quarzo a grana fine-media color bianco? Punto interrogativo perché me l'hanno venduta per bianca, ma a vederla bene sembra più color beige. Filtro composto da c.a 1/3 di canolicchi, e il resto lana di perlon, al negozio ( e un mio amico acquariofilo) mi hanno consigliato così... riscaldatore, pompa e resto sono tutti quelli inclusi all'interno dell'acquario... ancora non ho messo piante ne nulla, anche perché non ho avuto il tempo di comprarlo, ma pensavo di fare una cosa del genere:
-fare un piccolo dislivello di sabbia nell'angolo dietro a destra, dove mettere delle rocce a formare una sorta di piccola caverna/rifugio
-coprire per quanto possibile il filtro con delle piante alte (o forse è meglo un legno con sopra delle alghe?)
-Sul fondo e intorno alla "caverna" mettere delle anubias o qualcosa del genere
-lasciare il davanti abbastanza libero
Per quanto riguarda la fauna non saprei, so di avere un acqua dura, non eccessivamente, ma neanche tenera, quindi le opzioni sono o tagliarla con acqua di osmosi o trovare qualcosa di adatto tipo guppy, betta, cory, o cose del genere...
Allora, che ne pensate?
Ah già che ci sono, c'e modo di cambiare il titolo al post visto che ormai parlare di Askoll pure ha poco senso?
Ultima modifica di Alester; 31-08-2012 alle ore 23:13.
|