Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2012, 21:23   #42
Lucat_
Plancton

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
piccolo chiarimento: molti negozianti col termine "ciclidi" intendono solo i ciclidi africani dei laghi malawi, tanganica e vittoria....e sono questi a non andar d'accordo con le piante (scavano e molti se le mangiano, oppure le sradicano), che vanno ospitati in vasche di rocce e sabbia, vogliono acqua dura e sono aggressivi da bestia

di pesci appartenenti alla famiglia dei ciclidi ce n'è ovunque, nei biotopi più diversi e hanno le forme più disparate.....anche lo scalare e il discus sono ciclidi

quindi Lucat, i pelvicachromis pulcher che ti ha suggerito ale sono pervetti per una vasca di 80cm che vuoi prenderti. Oltretutto puoi tenerli nella nostra acqua del rubinetto, che non è eccessivamente dura e il ph va da 7 a 7,5 circa.
sono pesci che danno molte soddisfazioni, perchè si riproducono facilmente e fanno bellissime cure parentali!!!

oltretutto, li puoi abbinare a piccoli pesci da branco tipo i danio o i tanichthys albonubles (tanto per dirne un paio)...evita pesci da fondo perchè possono rompere le scatole durante le riproduzioni

PS: se vai nei posti giusti, una vasca completa da 100lt la porti a casa con poco....se non sai dove andare, mandami pure un MP se ti servono dritte
Ho visto appena adesso il tuo messaggio! Grazie del tuo chiarimento, in effetti mi ero scordato dei ciclidi sudamericani! Ti ho mandato un MP per chiarire il fatto della vasca e per sapere dei posti dove comprare pesci e altro (ho visto che sei di bologna ;) ) Comunque penso che punterò sui pelvicachromis pulcher mi potreste dare delle idee per allestire l'acquario con magari anche delle foto di acquari già fatti?
Lucat_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10109 seconds with 13 queries