|
Originariamente inviata da dave81
|
ciao. dopo due mesi la vasca sarà già matura quindi i cannolicchi che hai non toglierli. per avere un filtro efficiente bastano lana e cannolicchi.non serve altro. il consiglio che ti posso dare è di mettere quanti più cannolicchi possibile. io toglierei anche la spugna e al suo posto metterei altri cannoliccchi. è importante che siano molto porosi, di alta qualità, perchè ci sono in giro quelli lisci che costano poco ma valgono anche poco. i cannolicchi non li devi mettere solo nel secondo vano, puoi anche metterne un po' nel terzo vano e appoggiarci sopra la pompa. ovviamente il terzo vano non lo devi riempire troppo, altrimenti la pompa resta troppo in alto, ma sicuramente un po' di cannolicchi puoi metterli anche nel terzo vano così ce ne stanno di più
|
Beh se come dici tu sarebbe una cosa fattibbile quelli siporax
,se li trovo, li metterò anche nel terzo,stando attento che la pompa non rimanga senza acqua.Non e che la pompa poi essendo vicina li "tira"in vasca?!Come dici te come filtro meccanico basterebbe un lieve strato di lana?Che ne pensi se metterei bio rio dell'ada(pietre pomice)?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da berto1886
|
giusto che servono cannolicchi di qualità ma cmq i batteri si insediano dappertutto cannolicchi di qualità o meno
|
Quindi, che consiglio mi daresti?