Discussione: Raffreddamento acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2012, 15:40   #10
Danny85
Discus

L'avatar di Danny85

Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pette Visualizza il messaggio
Togliere il coperchio di un acquario chiuso aiuta! Io l'ho suddiviso in tre parti, filtro biologico, lampade e ballast, quindi lascio sempre aperto tutto tranne lo scomparto del ballast, sennò il calore dei neon non riesce ad uscire, se in camera ho 26 gradi e tengo il coperchio chiuso arrivo a toccare e superare i 30 gradi, tenendolo aperto mi resta sui 26-27 °C!
Di ventole ce ne sono di diverse misure, più sono grandi, più aria spostano logicamente!
Pienamente d'accordo che togliere il coperchio aiuta,ma parlavo nel caso non si avesse la possibilità di scoperchiarlo.
Io ad esempio ho 4 neon T8 da 15 watt attaccati sotto al coperchio del mio acquario da 50 litri e puoi capire che durante le ore di accensione della luce non posso certo scoperchiarlo!
Grazie a questa simpatica ventolina 60 x 60 che estrae l'aria da dentro tengo tranquillamente l'acqua a temperatura ambiente e per questo lo suggerivo nel caso la stanza fosse abbastanza fresca e NON si avesse la possibilità di scoperchiare l'acquario.
Senza la ventola in 3 - 4 ore arrivo tranquillamente a 30 - 32 °C!

Page generated in 0,13930 seconds with 13 queries