|
Originariamente inviata da pette
|
Togliere il coperchio di un acquario chiuso aiuta! Io l'ho suddiviso in tre parti, filtro biologico, lampade e ballast, quindi lascio sempre aperto tutto tranne lo scomparto del ballast, sennò il calore dei neon non riesce ad uscire, se in camera ho 26 gradi e tengo il coperchio chiuso arrivo a toccare e superare i 30 gradi, tenendolo aperto mi resta sui 26-27 °C!
Di ventole ce ne sono di diverse misure, più sono grandi, più aria spostano logicamente!
|
Pienamente d'accordo che togliere il coperchio aiuta,ma parlavo nel caso non si avesse la possibilità di scoperchiarlo.
Io ad esempio ho 4 neon T8 da 15 watt attaccati sotto al coperchio del mio acquario da 50 litri e puoi capire che durante le ore di accensione della luce non posso certo scoperchiarlo!
Grazie a questa simpatica ventolina 60 x 60 che estrae l'aria da dentro tengo tranquillamente l'acqua a temperatura ambiente e per questo lo suggerivo nel caso la stanza fosse abbastanza fresca e NON si avesse la possibilità di scoperchiare l'acquario.
Senza la ventola in 3 - 4 ore arrivo tranquillamente a 30 - 32 °C!