Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2012, 14:50   #25
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
piccolo chiarimento: molti negozianti col termine "ciclidi" intendono solo i ciclidi africani dei laghi malawi, tanganica e vittoria....e sono questi a non andar d'accordo con le piante (scavano e molti se le mangiano, oppure le sradicano), che vanno ospitati in vasche di rocce e sabbia, vogliono acqua dura e sono aggressivi da bestia

di pesci appartenenti alla famiglia dei ciclidi ce n'è ovunque, nei biotopi più diversi e hanno le forme più disparate.....anche lo scalare e il discus sono ciclidi

quindi Lucat, i pelvicachromis pulcher che ti ha suggerito ale sono pervetti per una vasca di 80cm che vuoi prenderti. Oltretutto puoi tenerli nella nostra acqua del rubinetto, che non è eccessivamente dura e il ph va da 7 a 7,5 circa.
sono pesci che danno molte soddisfazioni, perchè si riproducono facilmente e fanno bellissime cure parentali!!!

oltretutto, li puoi abbinare a piccoli pesci da branco tipo i danio o i tanichthys albonubles (tanto per dirne un paio)...evita pesci da fondo perchè possono rompere le scatole durante le riproduzioni

PS: se vai nei posti giusti, una vasca completa da 100lt la porti a casa con poco....se non sai dove andare, mandami pure un MP se ti servono dritte

Page generated in 0,08859 seconds with 13 queries