Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2012, 10:29   #15
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Psyco Visualizza il messaggio
guarda lo dico con sincerità...i risultati ci sono...ma credo che ancora sia difficile per molti capire come gestire la vasca con i led a prescindere dalla marca...credo che + che un problema di marca di plafo i fattori da considerare per la scelta di una plafo a led siano altri...in primis dovremmo capire qnd consigliamo una plafo a led se la vasca sulla quale andrà montata è una vasca già avviata oppure una vasca che parte da zero...la cosa è molto diversa fidati...mentre una vasca che parte da zero si abituerà (come ho potuto provare) in modo molto migliore alla luce diversa(diversa in quanto all'occhio come vi sarete accorti..risulta minore...e in foto poi...mamma mia...)...una vasca avviata e con coralli tende quasi sempre ad esplodere se non vengono utilizzati determinati accorgimenti...la cosa da tenere ben presente inoltre è che montata una plafo a led la gestione va cambiata...a volte in modo molto radicale...come è stato scritto anche in un post che tratta i led e che si trova sul forum nella sezione illuminazione...col link postato infatti non volevo creare polemica...(mi è sembrato che tu ti sia sentito offeso..se è così chiedo scusa..voglio mantenere i toni il più bassi possibile per mantenere la discussione costruttiva)...quindi tornando a noi...direi che più che dire che queste sono plafoniere da lps/molli...direi che queste plafoniere vanno giustamente dimensionate alla vasca su cui si montano...bisogna considerare poi se la vasca è nuova o già allestita ed essere in grado di riconoscere i bisogni diversi della vasca...
ma stai scherzando.....io non mi risento di nulla sono qui come te a rispondere e capire.....io ho espreresso la mia opinione avendole viste in azione e devo dire che la Luce e bella ma e poca per LPS esigenti e SPS, poi se tu ritieni che non e vero posta delle Foto e facci vedere io sono felicissimo di cambiare opinione.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09485 seconds with 13 queries