Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2012, 09:42   #8
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Cittā: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Etā : 44
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Mi consigli di mettere un po' di fondo fertile sotto il fondo di quarzo ceramizzato che ho giā messo? Questo attualmente ricopre con un altezza di circa 5-6 cm.
se l'hai giā messo, dovresti toglierlo tutto per poter inserire sotto uno strato di 2 - 3 cm di fondo fertile. mettere fondo fertile e sopra del normale ghiaino di solito č una soluzione abbastanza buona e direi anche economica. ma per certe piante tipo la Vallisneria (che ti consiglio di mettere, in acqua dura cresce bene)non serve neanche il fondo fertile, cresce pure nella sabbia normale. poi č ovvio che se hai il fondo fertile cresce meglio.

Quote:
Come faccio a sapere se una particolare pianta necessita di impianto di CO2 o no? Devo allestire l'acquario e misurare in un secondo momento la CO2 disciolta?
premesso che tutte le piante hanno bisogno di CO2, secondo me se metti piante poco esigenti puoi fare a meno dell'impianto. prima di comprare una pianta, basta che ti informi sulle sue esigenze. devi comprare piante poco esigenti che stiano bene anche in acqua dura. tipo Vallisneria, Microsorium,Ceratophyllum etc

Page generated in 0,11329 seconds with 13 queries