|
Quote:
|
non credo che si possa dire che " i fondi fertili" non vanno bene per i neofiti, non ha senso. a parte che ci sono fondi e fondi, non sono tutti uguali, quindi č una generalizzazione. ai neofiti bisognerebbe dire solo di informarsi bene sulle esigenze di una pianta prima di comprarla. se sa come coltivarla, difficilmente una persona potrā fallire, anche se č neofita. poi ovviamente ci sono piante esigenti che magari i neofiti non se la sentono di provare a coltivare. come giā detto, ci sono piante epifite che non richiedono il fondo. altre invece richiedono uno strato molto alto di fondo per le radici. in ogni caso un po' di fondo potresti metterlo, giusto per coprire la lastra di fondo e arredare un pochino la vasca. basta anche un po' di sabbia.
|
Mi consigli di mettere un po' di fondo fertile sotto il fondo di quarzo ceramizzato che ho giā messo? Questo attualmente ricopre con un altezza di circa 5-6 cm.
Vedendo in giro ce ne sono di diverse marche... me ne consigli uno? Grazie
|
Quote:
|
dipende. se metti piante poco esigenti che non lo richiedono, puoi fare anche a meno di comprarlo.
|
Come faccio a sapere se una particolare pianta necessita di impianto di CO2 o no? Devo allestire l'acquario e misurare in un secondo momento la CO2 disciolta?