Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2012, 00:13   #5
Yuri78
Avannotto

Città: San Salvo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
la grolux non è adatta per illuminare un acquario. e comunque non da sola. se hai una sola lampada, è meglio optare per un altro tipo di lampada, magari una 840 per esempio. l'aeratore non serve. si usa solo in casi particolari quando si rende necessario smuovere la superficie per ossigenare.
Quindi per piante poco esignenti potrebbe essere meglio un 840 (4000K), per un discorso legato allo spettro luminoso utile alle piante nella sintesi della clorofilla?

Quote:
se fai una vasca di acqua dura, il fatto che le rocce siano calcaree o meno non ha molta importanza. direi di mettere piante vere e togliere quelle finte....
Ma acqua troppo dura poi non crea problemi alle piante?

Quote:
la tua acqua non è molto dura, secondo me la durezza dovrebbe essere maggiore per i guppy.
Potrebbe essere sufficiente inserire delle pietre calcaree?
------------------------------------------------------------------------
Quote:
non ci sono pesci che ti puliscono i vetri, sei tu che lo devi fare... cmq i tetra possono convivere con gli otocinclus che però dovrai inserire a vasca ben matura (almeno 3-4 mesi dopo l'avvio) dato che sono di cattura e sono quindi molto sensisbili agli sbalzi di valori...
Ok, allora per ora rinvio.

Ultima modifica di Yuri78; 31-08-2012 alle ore 00:22. Motivo: Unione post automatica
Yuri78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11622 seconds with 13 queries