ciao ragazzi, posseggo un acquario di un centinaio di litri dotato di 2 lampade pl da 55 watt ciascuna (7 ore), terra allofana, bombola di co2 (30 bolle al minuto), fertilizzante generico (planta 24 AQ), cambi di acqua bisettimanali (5 litri rubinetto + 10 litri osmosi trattata con KH plus). La vasca è piantumata da qualche cryptocoryne, limnophila, heteranthera, e quello che rimane di un igrophila polisperma. la fauna è composta da 4 cardinali 3 hypessobricon, 1 ancistrus, 3 garra rufa e una coppia di pelvichacromis pulcher .Visto che le basi ci sono ho provato più volte a trasformare la vasca il un plantacquario, ma ogni volta che compravo nuove piante queste non riuscivano ad attecchire come si deve. Mi chiedevo quindi dove potesse essere il problema. Pensate che acquistando un controller pH/co2 (quello della milwaukee per intenderci), in modo da annullare al minimo eventuali sbalzi di pH dannosi per l'equilibrio dell'acquario sia una buona soluzione? oppure dove posso agire per migliorare le condizioni?
|