Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2012, 20:29   #3
billykid591
Discus

L'avatar di billykid591

Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jonjboz Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da billykid591 Visualizza il messaggio
.....io sono dell'idea come ha già evidenziato KJ che un semplice mix di bianchi freddi con bianchi caldi (o i true light da 6000 k° ad alto CRI)....insieme ai royal + blu sarebbe una base di partenza da considerare.....ovviamente sempre di compromesso si tratta.
Vedete che le parole volano e siamo condizionati da ciò che le aziende hanno spinto per anni??? Billy perchè fai un mix di bianchi con i royal?? Se usi i led bianchi hai già una compenente notevole di royalblu perchè il led bianco se guardi i grafici è un royalblu drogato, quindi già con quel mix ti sei giocato la componente blu normale (460/470nm) che invece è importantissima.
Questo a mio parere, senza che me ne voglia per quello che sto per dire, è la Donato mania, royal royal e solo royal, e io gliel'ho sempre detto che sbaglia in quanto il blu normale è anche più importante del royal se vogliamo stare vedere. Io nel nuovo pannello ce ho royal e blu mixati al 50% perchè uso led 6200 e 6500K che hanno picchi più bassi nel blu rispetto ai coolwhite e quindi compenso montando i royal, ma se non fosse così e usassi led coolwhite io neanche li monterei i royalblu
Veramente ho scritto royal + blu intendendo tutti e due
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10654 seconds with 13 queries