Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2012, 17:29   #5
..:Blackcloud:..
Guppy

L'avatar di ..:Blackcloud:..

Città: Pramaggiore (VE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da blackstar Visualizza il messaggio
Quote:
un mio parente mi ha detto che col fondo sporco le piante si nutriscono di piu
ditemi chi non ha in casa un parente 'esperto' di acquariofilia.... .... cmq le piante traggono nutrimento dai nitrati ma se ce ne sono troppi in vasca diventa un problema, inoltre le piante necessitano di altri elementi oltre l'azoto (fosforo, potassio, micorelementi) che vanno integrati con un'opportuna fertilizzazione

a me sembrano n pò troppi i pesci che hai inserito e soprattutto inseriti troppo presto... apparte che fra poco la tua vasca sarà invasa di avannotti quindi il carico aumenterà... quindi evita di prendere altri pesci....

in quella vasca avrei al limite tenuto i platy e/o guppy.... ma non così tanti...

dai valori di nitriti e nitrati sembra che la vasca sia matura ma non è devvo potresti avere avuto dei picchi di nitriti di cui hanno risentito i pesci più sensibili, in particolar i cory che stando sul fondo della avsca si sono beccati la zona più inquinata.....

ti conviene dare una sifonatina leggera sul fondo per eliminare la sporcizia e reintegrare con acqua dacantata biocondizionata....

come già ti ha detto dave81 non ha senso prendere un pesce che ti mangi le alghe anche perchè se compaiono (nel tuo caso dovrebbero essere diatomee quindi abbastanza comuni in acquari giovani) c'è un problema di gestione e/o illuminazione

Quote:
P.S.: l'acquario e piantumato molto, causa potature di polysperma xP
avere tante piante è una cosa positiva ma il concetto di 'molto piantumato' spesso è relativo, dovresti avere alemno il 70% della superficie con piante per avere un acquario molto piantumato...

cmq posta una foto se puoi così vediamo la situazione e possimo consigliarti meglio
Dall'alto il fondo lo si vede... spostando le piante XP

Purtroppo per il numero di pesci mi hanno regalato questi 10-12 guppy e non potevo ucciderli ma sto trovando qualcuno a cui regalrne 6, dimezzandoli.
Ormai i velifera ( brutto acquisto lo so) mi tocca tenerli perche non conosco nessuno a cui darli e il negoziante non li vuole indietro lol

i valori sono costantemente monitorati e non ci sono tracce dei nitriti

LE alghe sulle piante pèer fortuna non ci sono

I nitrati invece sono sui 4-5 stabili

Forse il mangime a questo punto....

ho fatto un cambio del 10% ma piu che altro si e sollevato un polverone e lavando le spugne del pratiko 200 ( con l'acqua cambiata) il filtro ha immesso in vasca molto sporco.

Quindi da adesso per ripulire l'acquario dalla sporcizia faccio cambi del 10% a settimana e pulisco le spugne ogni due settimane , in piu cambio mangime per i cory me ne faccio dare uno della jbl se trovo....vi faro sapere perche e una situazione strana !!!

Oggi dovevo passaere per prendere altri cori " normali" .... ma ripassero a questo punto

GRazie a tutti per le risposte

PEr il mod: parlero della specie col negoziante ma quello e piu furbo di una volpe o.O
..:Blackcloud:.. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11918 seconds with 13 queries