Salve a tutti.. mi sono appena iscritta... e ho un emergenza!!!!! ho un piccolo acquario da 20 litri dove tengo 5 neon 4 guppy endler e un cory che ha da poco perso il suo compagno

... il problema è che ho un neon che si è tutto scolorito ha iniziato a presentare delle macchie rosse e si è gonfiato in corrispondenza degli occhi... oggi mi sono resa conto che anche un neon piu piccolino sta iniziando a scolorirsi.... presa dal panico li ho presi e li ho messi in una vaschetta a parte.. ho già avuto un neon malato credo di micosi che ho curato con "oidimol" e sono riuscita a curarlo in tempo..questo anche si ammalò della stessa malattia e credevo di aver salvato anche lui!! .. a quanto pare no e adesso che ho separato lui e il piu piccolo ho provato a dargli un granello di cibo ma nessuno dei due sembra interessato... provo ancora con oidimol??? come mi devo comportare??? non so i valori dell'acqua purtroppo xk devo andare a comprare le striscette che ora non ho in casa... so anche che neon e guppy tollerano diversi valori di durezza dell'acqua ma con grande dispiacere ne sono venuta a conoscenza dopo averli presi (dato che credevo ci si potesse fidare del commesso di MobyDick) non ho grandissima esperienza sono ancora alle prime armi dato che ho iniziato a febbraio.. spero di poter risolvere al piu presto... grazie in anticipo..!!