Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2012, 13:56   #7
NEWACE
Avannotto

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si lo so che non esisterà mai tale acquario, ma il realtà se ci andiamo a pensare bene non esiste neanche in natura l'auto sufficienza, infatti quasi ogni ambiente naturale "si modifica con il tempo" in un fiume cambiano i bordi, scavando la terra e liberando nuovi nutrienti, e nel frattempo l'altra sponda invece si secca e lascia morire tutte le piante acquatiche. Nel mare è la stessa cosa, ci sono luoghi che resistono tantissimi anni ma se si osserva da vicino anche in quei luoghi zone muoiono e si spostano.

In una acquario è tutto stabile, quasi nulla muta, quindi alla lunga siamo noi a dove intervenire (alla lunga per modo di dire).

Sto leggendo tutti i tuoi articoli che trovo veramente interessanti!

In ogni caso le uniche cose certe che ho in mente per ora sono:

la grandezza dell'acquario primario 200x50x50
che vorrei pesci che si riproducano e possibilmente colorati

Tutto il resto sono ancora in alto mare:

Tipo di filtrazione

Cambi d'acqua (che intendi? so che va cambiata ogni tot tempo una certa quantità)

Per l'allestimento invece la mia idea era di mettere grossi legni e rocce medie/piccole, dopo di che e soldi permettendo piantumare tanto. Per il fondo invece sono ancora in alto mare, non capisco il senso di mettere un fondo con nutrienti se tanto dopo un'anno tali nutrienti spariscono... ma ripeto sto ancora leggendo molto prima di decidere.
NEWACE non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10800 seconds with 13 queries