Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2012, 13:14   #4
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Cittā: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Etā : 44
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
impianto di illuminazione con due neon T5 da 39W da 6500K e 8500K. Visto che ho intenzione di mettere piante vere, per un discorso di prevenzione "alga"... mi conviene di prendere un 39W 4000K ed abbinarlo a quello da 8500K in modo da sostituirli tra circa un anno ed avere la combinazione di 4000K e quello messo a scorta da 6500K?
io metterei "a scorta" quello da 8500 giā adesso e comprerei giā adesso un 840 o 830 da mettere col 6500

Quote:
Areatore anche per questo di 275 l/ora che sarā usato solo in occasione di qualche visione per ospiti in casa...
non serve, e non credo abbia molto senso usarlo in funzione dei tuoi ospiti...anzi se hai la CO2 č controproducente usarlo

Quote:
Sul fondo fertile ho qualche perplessitā. Dato che non ho mai avuto piante vere in acquario, ho letto che si sconsiglia per i poco esperti. Prenderei di conseguenza delle piante di poca pretesa luce e che necessiterebbero del solo fertilizzante liquido. Cosa mi consigliate? Un po' di fondo conviene comunque metterlo?
non credo che si possa dire che " i fondi fertili" non vanno bene per i neofiti, non ha senso. a parte che ci sono fondi e fondi, non sono tutti uguali, quindi č una generalizzazione. ai neofiti bisognerebbe dire solo di informarsi bene sulle esigenze di una pianta prima di comprarla. se sa come coltivarla, difficilmente una persona potrā fallire, anche se č neofita. poi ovviamente ci sono piante esigenti che magari i neofiti non se la sentono di provare a coltivare. come giā detto, ci sono piante epifite che non richiedono il fondo. altre invece richiedono uno strato molto alto di fondo per le radici. in ogni caso un po' di fondo potresti metterlo, giusto per coprire la lastra di fondo e arredare un pochino la vasca. basta anche un po' di sabbia.

Quote:
mi consigliate di inserire un impianto di CO2 per abbassare il pH e dare beneficio alle piante?
dipende. se metti piante poco esigenti che non lo richiedono, puoi fare anche a meno di comprarlo.

Ultima modifica di dave81; 01-09-2012 alle ore 13:32.
dave81 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10211 seconds with 13 queries