|
Originariamente inviata da riccardo86
|
In base alla persona che hanno davanti a volte i negozianti dicono di non nutrire per niente perchè sanno che quel 20% in più di quello che ti dicono lo butti in vasca.
La voglia di integrare di sboccettare nell'acquariofilo è irrefrenabile, vuole essere partecipe della vita di una vasca. Io sono dell'opinione che meno si mette mano e meglio è, anche se si consiglia vivamente di non toccare, di non smanettare se non si sà cosa si crea, in fondo chi segue alla lettera ciò che una persona più esperta gli dice? secondo me nessuno.
Risultati buoni si ottengono lasciando fare il proprio corso a quel poco di natura che abbiamo in vasca rispettando i suoi tempi. In questo caso credo che il nostro amico abbia creato una gran forzatura al sistema. La maturazione va fatta come si deve, i pesci li doveva parcheggiare da qualcuno, è chiaro che è una situazione innaturale non farli mangiare, ma se li vuole vedere vivi tutti non deve nutrirli nella sua situazione. Un consiglio: parcheggiali da un amico, un negoziante, da qualcuno che abbia la vasca avviata e facci sapere.
|
ecco qui sono daccordo con te' che il sitema non va forzato e non va sovrapopolato
ma i pesci vanno alimentato con cognizione ma vanno alimentati,se parti con un dsb causa traslocco i pesci li parcheggi o li tieni in un acquarietto fino a quando puoi
sicuramente visto che ci facciamo prendere la mano nel acquistare piu' pesci di quanto spesso le nostre vasche possono tenere il carico organico una vasca non matura la sente eccome
ma se il mio negoziante mi dice di non alimentare per trenta giorni i pesci per fare scendere gli inquinanti sicuramente non lo ascolto
approposito chi vuole un dyodon
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)