Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2012, 12:01   #30
stefano79
Ciclide

Città: piacenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a stefano79

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da miky Visualizza il messaggio
Ieri sera li ho nutriti con cozze e vongole .. chelmon e zanclus hanno cenato ..
Gli altri pesci non conoscendo quel tipo di alimento li hanno lasciati mangiare in santa pace. La cosa strana è che la cozza sgusciata non l'hanno mangiata mentre quelle con la cappa se le sono divorate. Cosa non fa l'addestramento ..

Avevo pensato pure io al dosatore per i discus non è malvagia come soluzione per fare mangiare il chelmon senza che gli altri pesci divorino tutto.

Con vongola e cozza la rottura è dover stare attenti a non accumulare gusci e ripulire subito dopo l'alimentazione. Pensavo di cercare una scatoletta con una griglia sopra in moda da poter inserire la cozza aperta e fermarla all'interno, poi i pesci avendo il becco non dovrebbero avere difficoltà a raggiungerla ..

Sicuramente avere la possibilità di seguirli in una vasca apposita dove possano stare tranquilli ed imparare a mangiare aumenta le probabilità di successo. Certo che se lo facessero i pescivendoli il prezzo aumenterebbe di brutto ma si avrebbe la possibilità di inserire un pesce stupendo.

Dany da quanto li avevi in vasca?
io miky la cozza la legavo con il filo da pesca gli davo 2-3 giri e poi i 2 estremi del filo li fissavo o con la calamita della tunze o con una molletta in questo modo la cozza semi aperta svolazzava ma nn cadeva sul fordo
stefano79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10840 seconds with 13 queries