Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2012, 09:50   #28
miky
Ciclide

L'avatar di miky

Città: Padova
Azienda: Smart Reef
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ieri sera li ho nutriti con cozze e vongole .. chelmon e zanclus hanno cenato ..
Gli altri pesci non conoscendo quel tipo di alimento li hanno lasciati mangiare in santa pace. La cosa strana è che la cozza sgusciata non l'hanno mangiata mentre quelle con la cappa se le sono divorate. Cosa non fa l'addestramento ..

Avevo pensato pure io al dosatore per i discus non è malvagia come soluzione per fare mangiare il chelmon senza che gli altri pesci divorino tutto.

Con vongola e cozza la rottura è dover stare attenti a non accumulare gusci e ripulire subito dopo l'alimentazione. Pensavo di cercare una scatoletta con una griglia sopra in moda da poter inserire la cozza aperta e fermarla all'interno, poi i pesci avendo il becco non dovrebbero avere difficoltà a raggiungerla ..

Sicuramente avere la possibilità di seguirli in una vasca apposita dove possano stare tranquilli ed imparare a mangiare aumenta le probabilità di successo. Certo che se lo facessero i pescivendoli il prezzo aumenterebbe di brutto ma si avrebbe la possibilità di inserire un pesce stupendo.

Dany da quanto li avevi in vasca?

Page generated in 0,10883 seconds with 13 queries