Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2012, 08:51   #2
dony
Discus

L'avatar di dony

Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenutoL'acquario è un po' piccolo per gli scalari,solitamente per una coppia(i tuoi sono una coppia certa?) il litraggio è 120 lt netti,in più hai un bel po' di altri pesci incompatibili sia tar loro che con la vasca.Il botia richiede vasche grandissime ed è un pesce che deve stare insieme ad un gruppetto di suoi simili,altrimenti può diventare anche aggressivo,i girinocheilus diventano grandini per il tuo acquario e sono un po' rompiscatole,gli endler richiedono valori opposti agli scalari.Dovresti decidere cosa vuoi tenere e in base a quello sistemare la vasca.I valori che hai adesso sono adatti agli endler,il ph 8 è altissimo per gli scalari.Con la co2 ,meglio partire somministrandone poca e alzarla gradatamente,gli sbalzi improvvisi del ph non fanno bene ai pesci che già sono stressati dal trasporto,causa anche della loro inappetenza,sicuramente hanno bisogno di tranquillizarsi e poi se stanno bene riprenderanno ad alimentarsi.Prova a comprare del cibo surgelato tipo artemia o chinormus o del liofilizzato anche per variare un po' l'alimentazione che è importante.Per adesso ti sconsiglio di inserire altri pesci,sistema la popolazione che hai già dando via i pesci che non starebbero bene nella tua vasca e poi decidi come ripopolare il tuo acquario.Per le macchie dovresti postare una foto,qui su AP c'è una sezione specifica per le malattie,se posti li ti sapranno sicuramente aiutare.
dony non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11104 seconds with 13 queries