|
Non voglio essere polemico, ma sappiamo bene cosa comporta una T troppo alta, come si fa a partire per tre settimane lasciando la vasca in questo stato? Non è un'accusa personale, non mi fraintendere, ma questo è un problema noto a tutti, se in casa quest'estate sei arrivato a 36, mettiamo anche che sia stata un'estate più calda del solito, comunque in passato i 32-33 li avrai raggiunti comunque, già a 28-29'C alcuni coralli hanno problemi e lasciare una vasca tre sett incustodita a quelle T è un po' come lasciare la pasta un'ora a bollire, sai già che sarà da buttare, ma ci provi lo stesso. Io considera ho comprato il refrigeratore ad Aprile, con due-tre mesi in anticipo e non l'ho usato fino a Giugno, ma almeno stavo tranquillo, quando aspetti fino all'ultimo, o meglio fino a che il problema non è reale e già presente, poi non trovi mai la soluzione che ti serve o non fai più in tempo e ti ritrovi con problemi che conoscevi, ma che per pigrizia o altro non hai evitato. Ripeto, e spero tu non ti sia offeso, non voleva essere assolutamente un'accusa nei tuoi confronti, ma solo un'osservazione avendo già visto questa situazione diverse volte.
Come t'hanno già detto fai un bel cambio, secondo me meglio due o tre ravvicinati, un giorno si e uno no, circa del 20% l'uno e dosa batteri, schiuma bagnato e controlla i valori, a seconda dei test poi potrai mettere carbone o resine, dipende dalla situazione.
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
|