|
il giorno dopo la mia partenza per 10 giorni in corsica ho ricevuto un messaggio di mio fratello che diceva che il filtro (eheim ecco pro 300) muoveva appena la superficie dell'acqua, e faceva uno strano rumore. siccome lui non è appassionato, e non sa certo smontare l'eheim gli ho detto di mettere in funzione l'areatore 24/24, almeno per garantire l'ossigenazione dell'acqua, togliere la mangiatoia e dare lui poco cibo un giorno sì e 2 no per limitare il carico organico. Stamattina sono tornato a casa e vedo che non ha messo l'areatore, bensì una piccola pompa che tengo di riserva (stasera gli spiegherò meglio i nomi dei vari arnesi da acquario -.- ), però fortunatamente avendo un acquario con molte piante e pochi pesci non credo di aver subito perdite. purtroppo stamattina sono solo passato da casa e poi diretto a lavoro, stasera indagherò e soprattutto vedrò di capire che è successo al filtro, che non ha mai dato segni di fatica in 4 anni di onorato servizio!
speriamo! e speriamo pure per l'altro acquarietto con colonia di multifasciatus!