Aggiornamento, ieri sera dopo 3 giorni di appostamenti e al nono giorno invece che all'ottavo sono nati i blennidini (forse il papā era stato disturbato troppo presto dalla mia torcia e non ha iniziato la schiusa.) ho capito che devo fare molta attenzione ed aspettare almeno un' ora intera al buio. questa era una schiusa di una deposizione avvenuta prima della scadenza regolare, mi spiego meglio: i blennidi stanno deponendo ogni 10 giorni circa, il giorno 15 avevano deposto e il 19 hanno deposto di nuovo. questa č la schiusa del 19 quindi presumevo di non avere tante larve. In effetti ne sono nate pochissime sono riuscita a raccoglierne circa una dozzina e diverse le ho trovate giā morte, ho pensato che possa dipendere dall'alimentazione, magari devo variarla diversamente. Ho proceduto come detto e stamattina ho messo ancora un litro di rotiferi e 30 ml di phyto. Non mi sembrano molto vivaci, forse perchč sono piccolissime circa 2 mm, cmq ogni tanto hanno dei guizzi di vita, CHE TENERE! Ne ho guardata una morta al microscopio, (devo riuscire a fare una foto perchč č impressionante) hanno giā la faccia da blennidino!!!aspetto le vostre idee e consigli!
|