|
Originariamente inviata da Miguelito
|
Io e da 3 anni che ho il libro, ho letto 3 pagine una all'anno insomma. Ma ora sto pensando seriamente di smettere. Mi da fastidio sentire mia figlia di 3 anni; perché fumi la sigaretta papà? Mi da fastidio essere schiavo di una sigaretta che se non hai devi correre a comprarle anche se stai andando a dormire.
|
Miguelito, esattamente con queste motivazioni ho smesso 3 anni fa... finita la sigaretta dell'ultimo pacchetto e basta mai più fumato e senza nemmeno grande fatica.
Ero stufo di sentirmi schiavo della sigaretta, di contare quante ce ne erano nel pacchetto per sapere se mi sarebbero bastate per passare la sera, di raccattare le monetine in auto per andare all'automatico di domenica, di pensare a chi eventualmente fumava per potergliene chiedere una se ero senza, di vedere mia figlia di tra anni che diceva "papà sei andato a fumare la sgaretta?", di non toccarla quando rientravo in casa dalla "boccata di nicotina" su terrazzo per paura di farla puzzare di fumo...
Sembra una frase fatta... ma bisogna solo maturare la volontà di liberarsi da questa dipendenza.