Discussione: ripopolamento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2012, 18:20   #14
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ANGOLAND Visualizza il messaggio
ridurre il livello a 30 cm
esattamente. per gli Anabantidi sarebbe meglio una colonna d'acqua non troppo alta. e poi con una base di 40x45 tenere 60 cm di colonna per me sarebbe inutile, perchè i pesci nuotano prevalentemente in orizzontale e non in verticale. sarebbe una vasca sviluppata più in verticale che in orizzontale. con poca superficie. non va bene per un Betta. purtroppo la vasca ha misure un po' strane. invece se lui tiene 30 - 40 cm di acqua, resterebbero altri 20 - 30 cm per lo sviluppo delle piante galleggianti, che non sarebbero attaccate alle lampade come invece spesso accade. potrebbe inserire centralmente una bella radice lunga che fuoriesce dall'acqua. in superficie potrebbe coltivare i giacinti d'acqua attorno alla parte emersa della radice. un eventuale luce forte, necessaria per far fiorire i giacinti, non darebbe fastidio al Betta perchè quasi tutta la superfcie sarebbe coperta da piante e sotto di esse sarebbe quasi buio. una vasca così , alta e a base quasi quadrata, è anche più difficile da illuminare. chiuderei la vasca con un coperchio trasparente, di vetro o plexiglas. la illuminerei con un unico faretto centrale sospeso sopra la vasca.perchè non può provare a fare qualcosa di diverso? qualcosa di unico usando la fantasia?

Page generated in 0,09427 seconds with 13 queries