|
Originariamente inviata da oragon
|
altro dubbio...l acqua appena entra nel filtro va subito a contatto con i cannolicchi o dpvrebbe passare prima dalla spugna bella porosa e dopo i cannolicchi quindi metterli in mezzo alla spugna?io ho i cannolicchi che e la prima cosa con cui viene in contatto l acqua per poi passare dalla spugna e poi la lana
|
se è un normale filtro interno, l'acqua prima deve passare attraverso la lana e poi i cannolicchi. le spugne puoi anche non metterle.al loro posto metti altri cannolicchi. per avere un filtro efficiente bastano la lana e i cannolicchi.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da oragon
|
ho ricreato una rocciata con delle caverne e piante: achinoduras, anubias sparse sulla sabbia e sulla rocciata, e ciuffetti di cui nn ricordo il nome.
|
è fondamentale sapere i nomi delle piante altrimenti non puoi conoscerne le esigenze

ok la rocciata con Anubias ma le achinoduras, penso Echinodorus, non si sposano molto con questo tipo di allestimento, richiedono un fondo fertile, almeno 5 - 6 cm, che specie di Echinodorus hai? non credo che nella sola sabbia sterile possano svilupparsi correttamente, di solito poi richiedono almeno una luce media.