Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2012, 09:31   #9
framasotti
Guppy

Città: bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da eltiburon Visualizza il messaggio
Secondo me qui ci sono 2 problemi: uno batterico, da trattare con blu di metilene o Bactrim. Uno di flagellati (da trattare col Flagyl) o vermi (da trattare con l'Ascarilen).
La colisa mangia?
In ogni caso farei un ciclo di bactrim:

Quote:
Bactrim (in farmacia, è un antibiotico per uso umano). La dose è una compressa per 50 litri, il difficile è scioglierla. Devi prima polverizzare la compressa (es. con un pestacarne) cercando di sminuzzarla il più possibile. Per frazionare la compressa dovrai andare un po' a occhio. Si scioglierà a fatica. Lasci il pesce lì dentro per 4/5 giorni, con aeratore acceso e senza filtro. Un'unica somministrazione.
Se il pesce mangia normalmente potrebbero essere vermi, nel qual caso aggiungerei in vaschetta di cura 1 ml di Ascarilen (farmacia) ogni 10 litri d'acqua, unica somministrazione.
Ieri ho cominciato con il Flagyl, stamattina sono ancora tutti e due vivi, ovviamente le luci sono spente e non so se mangiano perchè di solito li nutro verso le 17. Ad ogni modo ieri sera hanno mangiato entrambi e con una certa voracità.

Ho somministrato 4 pasticche di flagyl da 250 più 1 pasticca di flagyl in 25 grammi di mangime.

Resto del parere che secondo me la causa di tutto siano i portaspada, uno in particolare.

ti aggiorno durante la giornata.

tu però seguimi ti prego, ne ho già persi due per cause ancora ignote, ma tutti nello stesso modo.
Fauna: 2 Cory Aeneus, n. 4 Cory Julii, n.1 Otocinclus Affinis, n. 15 Paracheirodon innesi, n. 5 Pristella maxillaris , n. 2 pelvicachromis pulcher (coppia), n. 3 macropodus opercularis (1 m e 2 f). Flora: N. 2 CLADOFORA, LILAEOPSIS, hygrophila polysperma a go go, n.2 ECHINODORUS bleheri, fondo TUTTO FLUORITE. Valori acqua: PH 6,7/6.8(ph controller), Kh 5, Gh 9, No2 assenti, No3 5 mg/l.
framasotti non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18005 seconds with 13 queries