Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2012, 13:27   #42
primoleo
Ciclide

L'avatar di primoleo

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sjd Visualizza il messaggio
la scelta di cambiare vasca ono, è tua, quindi una volta deciso si agisce di conseguenza.

per la sabbia si mette all'avvio per gestire la vasca col dsb (deep sand bed) che sarebbe uno strato di sabbia alto circa10-12 ( anche carbonato di calcio, aragonite o la classica sabbia viva sugar size) nella quale si insedieranno batteri che aiuteranno il sistema a smaltire ciò che va smaltito, come le rocce vive, che infatti in questo sistema ne vanno messe veramente poche e non proprio sulla sabbia che ha bisongno di "respirare". quando se ne mette poca e soprattutto all'inizio, la sabbia non fa altro che divenire ricettacolo di ogni porcheria e quindi è da evitare assolutamente ( per il dsb ci vuole una vasca alta almeno 55-60 cm)
Mi hai confuso le idee a me, pensa a lei!

Comunque vanessina, se hai esigenza di usare questa vasca qualcosa si può comunque fare e può venire una vasca carina con molli e qualche pesciolino, con cui potrai imparare e fare esperienza.

Però il movimento è fondamentale, quindi non dimenticare di adeguare questo aspetto.

primoleo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11350 seconds with 13 queries