Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2012, 12:24   #1
Mark1982
Protozoo

Città: Lecco
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo non posso postarvi i valori dell'acqua perchè gli stick colorati che avevo non funzionano più correttamente (non cambinao più colore) e ho finito i prodotti specifici per le misurazioni...

Il pesce stamattina presenta delle lesioni alle estremità delle pinne e sui fianchi.
Sembrano lesioni a metà tra quelle del Piscinoodinium e quelle che di solito ci sono su alcuni ciclidi presi di mira da altri esemplari territoriali.

Dalle foto si vede quanto è messo male... il peggiormento c'è stato nella notte e secondo me con il buio i vermetti diventano più aggressivi... ma sono solo impresisoni!

Mi sembra quasi che il pesce se ne voglia uscire dalla vasca piuttosto che avere il tipico comportamento orizzontale semiaddormentato che ho visto in altri pesci in passato...

Di profilo, il ventre del pesce in basso, mi sembra anche leggermente infossato e incurvato: non è bello pieno come al solito...

Ho raccolto un campione d'acqua (con anche i vermetti) in un bicchiere: i vermetti si sono depositati sul fondo, mangaindosi tra loro... e prendendo d'attacco un pezzetto di quello che penso sia un minuscolo residuo di cibo o forse un pezzo di pinna del pesce (non capisco cosa sia di preciso perchè è più piccolo di mezzo millimetro)...

Pensavo a una cosa... ma se le planarie tendono ad attaccare un piccolo pezzo di carne messo in vasca (come ho letto sul web come metodo rapido per togliere un pò di planarie dalla vasca), non è che queste tendono a fare lo stesso su un pesce vivo?

Se riesco nel pomeriggio mi ritaglio un'oretta e porto acqua e vermetti a fare vedere... vi aggiorno...

Ultima modifica di Mark1982; 27-08-2012 alle ore 13:11.
Mark1982 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10047 seconds with 14 queries