|
Originariamente inviata da Leonardo63
|
ciao
ribadisco che di corrente ne caposco molto poco!!
i led io escluderei che se ne è bruciato uno,altrimenti non andrebbero neanche dopo aver cambiato l'alimentatore.
la temperatura secondo me non è alta,però forse in base a quello che mi hai detto tu,potrebbe essere anche che i led non si accendano come dovrebbero,e quindi scaldano meno.
io ho fatto vedere i led driver che ho montato ad un negozio qui del mio paese (e secondo lui) mi ha detto che non vanno bene xche i miei trasformatori sono da 680mA mentre i led hanno bisogno di 750mA cadauno,quindi sommando che ad ogni led driver ci sono collegati 12-14 led ,i miei led driver sono propio deboli,ripeto è quello che mi ha detto lui!!
qualcuno non mi potrebbe dare il Linck di dove poter acquistare dei led driver che vadano bene e magari anche come collegarli ai Led e come collegare i Led tra di loro!
ringrazio tutti!!
|
I tuoi alimentatori vanno bene. i led li devi collegare in serie di 12 o 14 led non cambia la corrente che scorre nei led sarà 680mA, colleghi l'uscita positiva dell'alimentatore al + del primo led, il negativo andrà al + del secondo led e così via fino a chiudere col negativo dell'ultimo led al negativo dell'alimentatore. Se l'alimentatore indica max 14 led te ne colleghi 10/12 e lo farai lavorare correttamente, inoltre se un led lo colleghi male per esempio con la polarità invertita tutta la serie non si accenderà, se si dovesse bruciare uno gli altri led della serie non è detto che si spengano. Prima di cambiare alimentatore falli funzionare, vedi se le 5 serie di led si accendono, quanto scaldano, insomma qualche prova pratica in fondo è artigianale.......